L a   S t o r i a

I Sapori del Casentino………. In Plateau

Nella Valle che dà origine all’Arno accompagnato da pascoli e infinite varietà di sapori trova posto un’Azienda che da 30 anni propone ed esporta la tradizione del Luogo stesso e del gusto Italiano: Plateau Pasta.

Plateau Pasta nasce nel lontano 1983 dall’idea di Giuseppe Macconi di dare alla sua esperienza decennale, quel tocco tutto personale “buono e genuino”.
Con l’aiuto della moglie Daniela, il 13 Dicembre del 1983 Plateau Pasta apre i battenti. Farina, Uova fresche del Casentino, Acqua sgorgante dai monti dell’alto Pratomagno amalgamandosi assieme, fanno risaltare con le Trafile di Bronzo gli illustri sapori ai quali molti ancora tengono fede.

Grazie alla professionalità ed alla serietà di chi opera in Plateau Pasta e alla premurosa e meticolosa selezione delle materie prime, l’Azienda vince nel 1991 il prestigioso Premio “Accademia della Cucina Italiana
"DINO VILLANI IL GAMBERO ROSSO”, In collaborazione con lo storico giornalista e scrittore Gianni Guido.

LA nostra Gradevole e Squisita Produzione:
Agnolotti, Tortellini, Ravioli con ricotta dei pascoli Toscani, Tortelli di Patata, Ravioli all’Ortica, Crespelle, Cannoli di ricotta e spinaci, Garganelli, Tagliatelle, Gnocchi di patata, Pici freschi e all’Uovo. Tanti altri “
SAPORI DEL CASENTINO”costituiscono l’omonima linea di prodotti pronti a soddisfare anche i palati più esigenti.

Nel sito web www.plateau.it si possono analizzare le varie produzioni di pasta all’uovo, oltre a tante gustose ricette.

B u o n A p p e t i t o